Immaginate di essere un simpatico orsetto, magari un po' rappezzato, ma prontissimo per la festa di compleanno del vostro caruccissimo e pucciosissimo amichetto del cuore peloso ( no, non è la patata, tornate tranquilli ). Immaginate di avergli fatto pure un bel regalo!!
Bhè, incredibile, ma sulla strada per andare alla festicciola tutti, ma propri tutti gli orsetti di questa strana OrsettoTown ridono di Voi!
Che Ingiustizia!
Che Odio!
Che Maledetti!
Che .... GRRRRRRR .... mi vendichero'!
E' cosi' che inizia Naughty Bear. Avventura 3D dei dispetti!
Usciti dalla vostra casetta ( di marzapane? ) distruggerete il regalino ( la cosa vi farà guadagnare punti "dispetto" e questo vi darà accesso al resto della mappa ) per poi recarvi al villaggio a creare guai a tutti.
Lo scopo del gioco è UCCIDERE tutti gli altri orsetti dopo averli pure torturati ( ). A tal fine sarà possibile sabotare auto, quadri elettrici, videogiochi ...o piazzare tagliole, bombe a tempo e quant'altro! In modalità stealth ( nascosti dietro una foglia di banano ) dovrete raggiungere i vari posti della mappa ( all'inizio molto piccola ) e piazzare i vostri trabocchetti ...per poi tornarci quando la vostra preda ci sarà cascata!
Detto cosi' sembra molto divertente!
E in effetti all'inizio lo è. Nascondersi dentro gli armadi e saltare fuori facendo BUUUUU o uccidere i vari malcapitati orsetti del cuore ( roba che sogno da quando ero bambino MUAHHAHAHHAHAHHAHA TEDDY RUSPY!!!! ) in alcuni casi con delle vere e proprie fatality è particolarmente sollazzante
..i problemi arrivano pero' già dopo i primi 3 - 4 livelli... le situazioni diventano ripetitive subito, avete un pugnale? La "fatality" è sempre la stessa. L'Orsetto Spione chiama la polizia? Ficcargli il telefono in gola da un estremo piacere... ma dopo la 5a volta, insomma, si è sbiadito un po' l'effetto "comico".
La grafica poi non aiuta. Datata, poco curata. Molto approssimativa pure la fisica. La visuale di gioco poi è antipatica fin da subito con questa "telecamera" virtuale che si mette sempre al posto sbagliato e meno comodo rendendo difficile spellicciare anche gli orsetti piu'lenti che scappano per la mappa.
Che dire... a me ha divertito, ma solo i primi 30 minuti. Decidete da soli se puo' valere un acquisto a "prezzo pieno"
lunedì 28 giugno 2010
X-Box 360 Naughty Bear
Iscriviti a:
Post (Atom)