Francesi, buoni solo a cucinare uova e scrivere libri tristi e comodinosi!?
Ma anche no! .cit, a dimostrare che del buono viene anche dal panorama undeground dei leccatopastri ci avevano già pensato i Sonic Area con uno splendido esordio nel 2007 tirando fuori dal cilindro un album di difficile catalogazione, costruito su miriadi di influenze che suonava dannatamente bene.
Non siamo sui quei livelli di sorpresa ma st'esordio degli Amoseours merita comunque un orecchio, fondalmentalmente siamo a metà strada fra l'unione di vari generi.
All'orecchio allenato (quindi molto snob) saltano subito in prima vista sonorità che si rifanno pesantemente a un dark-punk/indie-post rock con spruzzate di shogaeze e ambient qua e la a rendere il tutto più colorito.
I mood sono quelli che ci si aspetta dalla copertina, riff malinconici e apatici si accompagnano a una voce femminile di chiara impronta SonicYouthiana (non è vero ma è sempre molto snob citare i Sonic Youth)
Non lo candido come album dell'anno ma per l'ascoltatore onnivoro ogni cd è una buona occasione di ascoltare qualcosa di nuovo.
bah.
RispondiEliminaquesti francesi dark-punk/indie-post rock.
bah.